X

Ricevi aggiornamenti e offerte

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. A tal fine, si prega di trovare le nostre informazioni di contatto nelle note legali.

Elenco dei prodotti per la marca EMPORIO ARMANI

Giorgio Armani nasce a Piacenza nel 1934. Suo padre, Ugo Armani, lavora come impiegato amministrativo di dichiarate simpatie fasciste, sua madre, Maria Raimondi, viene da una famiglia di mobilieri. Interrompe gli studi di medicina per diventare, nel 1957, vetrista e in seguito buyer de La Rinacente di Milano.

In questo periodo i grandi magazzini sono un vulcano di idee che nascono dalle conversazioni tra architetti, esperti di marketing e pubblicità. Fu così che si accorse delle sue doti Nino Cerruti, un imprenditore biellese, che nel 1965 lo assume come stilista per la ditta Hitman.

Lavorando lì Armani diventa sempre più attento alla quantità di tessuto che utilizza per i suoi capi e comincia anche a disegnare vestiti adatti ad essere riprodotti poi su più ampia scala.

Attraverso questa esperienza lo stile del designer diventa più raffinato e mascolino, le strutture interne delle giacche, partendo dalle spalline e arrivando ai bottoni, vengono stravolte e assumono un carattere più giovanile.

Visita il nostro catalogo e scopri la collezione EMPORIO ARMANI in offerta. Acquista gioielli a prezzi convenienti

Demarchigianotti.it è rivenditore ufficiale EMPORIO ARMANI