X

Ricevi aggiornamenti e offerte

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. A tal fine, si prega di trovare le nostre informazioni di contatto nelle note legali.

Marchi

  • BULOVA

    BULOVA

    Joseph Bulova nel 1875 con l'apertura di un piccolo negozio nel centro di New York City ha segnato l'inizio della sua vita dedicata alla ricerca: creare orologi di qualità eccellente per un paesaggio dinamico e in continua evoluzione. Con una forte ricerca della perfezione, l'efficienza e la precisione, la qualità artigianale è diventata il fondamento su cui Joseph Bulova ha costruito il suo marchio. Ma quello che ha consentito il continuo progresso del marchio è stato il suo spirito di invenzione. Bulova ha incluso tutto, dalla pionieristica produzione standardizzata degli orologi, allo sviluppo del primo orologio completamente elettronico basato sulla tecnologia propria del diapason che lo rende attualmente l'orologio più preciso del mondo. Lo spirito pionieristico ha cambiato il volto del marketing con i primissimi spot per la radio e tv americane; fatto progressi nel mondo dello sport con il Phototimer, oltre ad aver trasformato il trasporto attraverso le collaborazioni con Lindbergh e nel corso di 46 missioni spaziali della NASA. Durante il primo viaggio sulla luna, un cronometro Bulova fu anche posizionato nel Mare Tranquillitatis. Reiterando il suo storico impegno per la storia dei primi, la Collezione Precisionist è stata lanciata nel 2010. Intrinsecamente in stile e infinitamente accurata, con una ampia e continua cura dei dettagli. Più recentemente nel 2016, Bulova ha cambiato il volto del settore con la collezione Curv - il primo cronografo del mondo a movimento curvato. Ancora oggi Bulova è mossa dagli stessi principi fondamentali di artigianalità, innovazione e tecnologia che hanno guidato la visione del nostro fondatore più di 143 anni fa.

  • CASIO

    CASIO

    Casio è uno dei primi produttori di orologi al quarzo, sia digitali che analogici. Iconici gli orologi da polso Casio dotati di calcolatrice. È stata poi tra le prime aziende a commercializzare orologi in grado di visualizzare il tempo in diversi fusi orari, di produrre orologi con sensore di temperatura, di pressione atmosferica, d'altitudine e persino in grado di visualizzare le coordinate del sistema di posizionamento globale.

  • CITIZEN

    CITIZEN

    La storia degli orologi Citizen è iniziata in una modesta fabbrica; il Shokosha Watch Research Institute, fu fondato nel 1918. Il sindaco di Tokyo Shinpei Goto chiamò “CITIZEN” il primo orologio da tasca qui realizzato, nella speranza che esso avrebbe conquistato l’apprezzamento e il favore delle persone. Quando negli anni successivi Shōkōsha diventò un’azienda, prese il nome di questo orologio. Ecco come nacque Citizen Watch Company Ltd. La fabbrica rappresenta il cuore pulsante dei processi produttivi di Citizen. Quale è la fonte migliore di energia? Questa è stata la domanda che negli anni 70 ha ispirato la creazione di Eco-Drive. Da qui tutto è cominciato. Chiamando questa tecnologia Eco-Drive a riconoscimento della sua natura ecologica. Grazie a Eco-Drive, gli orologi Citizen generano l’energia necessaria al loro funzionamento anche da una luce di bassa intensità, hanno una riserva di carica di mesi e non necessitano mai del cambio pila.

  • MONTBLANC

    MONTBLANC

    Dal 1906 la mentalità internazionale e lo spirito pionieristico dei 3 fondatori della maison Montblanc contraddistinguono il brand ancora oggi. Gli strumenti da scrittura sono prodotti ad Amburgo, gli articoli in pelle a Firenze ed i segnatempo in Svizzera. Con Montblanc tutti possano lasciare il segno. Ogni prodotto è realizzato con la massima cura ed autentica passione. Che si tratti di strumenti da scrittura, articoli in pelle, orologi, accessori o innovazioni della nuova categoria New Tech, i maestri artigiani Montblanc lavorano con diligenza per mettere il cuore e l'anima in ogni fase della creazione.

     

  • SEIKO

    SEIKO

    La storia di Seiko ha inizio nel 1881, quando un giovane imprenditore di 22 anni, Kintaro Hattori, apre il suo negozio di vendita e riparazione di orologi a Tokyo. Nel 1892 Kintaro Hattori acquista una fabbrica in disuso a Tokyo e fonda Seikosha, in giapponese, “Seiko” significa “raffinato”, “minuto” o “successo” e “sha” significa casa. È qui che Kintaro Hattori produce i suoi primi orologi che segnano l’inizio di un’azienda che sarebbe diventata una delle più importanti manifatture di orologi al mondo. Negli anni ’90 del 1800 il successo degli orologi da parete di Seikosha aumenta e Kintaro cerca di espandere la portata della sua attività. Nel 1895 crea un orologio da tasca, il Timekeeper. Fu un passo avanti fondamentale, senza il quale il futuro di Seiko sarebbe stato molto diverso, poiché spianò la strada per il primo orologio da polso giapponese in assoluto.

  • SWAROVSKI

    SWAROVSKI

    Nel 1891 l’aspirazione di Daniel Swarovski era di realizzare “un diamante accessibile a tutti”. Inventò così una macchina elettrica in grado di tagliare il cristallo con una precisione mai vista prima, segnando così l’inizio di una nuova era per questo materiale. Dal 1895 il taglio di precisione del cristallo introdotto dal fondatore Daniel Swarovski connota l’azienda, e la sua passione per l’innovazione e il design ne ha fatto il marchio leader del comparto gioielli e accessori a livello globale. L’evoluzione costante nei materiali e nelle tecniche adottate fa di Swarovski l’azienda leader nelle creazioni in cristallo tagliato. 

  • TISSOT

    TISSOT

    Nel 1880 Tissot registrò il suo primo logo, a seguito dell’entrata in vigore della prima legge svizzera sulla protezione dei marchi commerciali. Il logo sarebbe poi stato modificato ripetute volte, in linea con l’evoluzione del brand. Esiste un forte parallelismo tra l’evoluzione della moda e gli orologi che Tissot crea per le donne sin dal 1853. I primi filmati pubblicitari prodotti da Tissot vennero proiettati nelle sale cinematografiche negli anni ‘40, già in molte lingue in considerazione della varietà dei mercati raggiunti dal brand. Negli anni ‘20 l’elettricità era entrata a far parte della vita quotidiana, ma magnetizzava gli orologi e ne alterava la precisione. Nel 1930, per risolvere questo problema, Tissot creò il primo orologio amagnetico del mondo. La storia tra Tissot e l’automobilismo nacque quando, nel 1958, il pilota svizzero Harry Zweifel inviò a Tissot una foto autografata su cui aveva scritto: “Meine Tissot ist an jedem Rennen dabei” “Il mio Tissot è al mio fianco in ogni gara”.

  • TROLLBEADS

    TROLLBEADS

    Nel 1976 la storia dell'originale e unico Trollbeads inizia in Danimarca. Trollbeads nasce come azienda familiare e ancora oggi rimane tale.Trollbeads non è solo un marchio di gioielli, è uno stile di vita unico. L'originale bracciale componibile, realizzato artigianalmente con materiali di altissima qualità, consente a donne e uomini di personalizzare i propri gioielli in base ai propri gusti, alla propria personalità e alle proprie storie e ai propri sentimenti. Ogni gioiello ricreato ogni giorno, dando vita a nuove combinazioni.