Marchi

  • AQUAFORTE

    AQUAFORTE

    "La nostra passione e la maestria dei nostri artigiani danno vita alla Collezione Glamour gioielli AQUAFORTE in argento 925% con placcatura in oro giallo 23 carati. Sono nate molte Linee: differenti stili per passare dall'eleganza più discreta a un fascino più appariscente, per vestire ogni desiderio. Dettagli preziosi che si accordano con i diversi stati d’animo di una donna, con i suoi impegni e i suoi momenti liberi." Aquaforte una delle tante aziende orafe del distretto di Vicenza. Nasce nel 1967 come produttore di gioielli e semi lavorati in metalli preziosi. Da questa esperienza nel 2008 è nato il brand Aquaforte, specializzato in gioielli in argento 925. Tutte le collezioni sono autoprodotte in azienda, condotta da Stefano Barcarolo: dall’idea, al prototipo, fino alla produzione finale. È insomma, un classico esempio di made in Italy, di cui l’azienda è particolarmente orgogliosa, che esporta i suoi prodotti anche all’estero. L’argento è trattato con galvaniche e placcature in oro 23 carati cadmio e nichel free, inoltre le superfici del gioiello sono e protette da una vernice e-coating che assicura lunga resistenza all’usura. Ogni gioiello Aquaforte ha anche una doppia punzonatura: quella che certifica la purezza dell’argento 925% e il marchio 406VI che identifica il laboratorio di Aquaforte. Bracciali e collane sono inoltre accompagnate dal sigillo Aquaforte. Oltre all’argento dorato, il brand utilizza paste vitree, che contribuiscono a mantenere molto contenuto il prezzo dei gioielli. Scopri tutti gioielli orecchini, bracciali, anelli e collane uomo e donna di AQUAFORTE sul nostro store di vendita. Acquista a prezzi convenienti

  • BAUME & MERCIER

    BAUME & MERCIER

    La storia di Baume & Mercier comincia nel 1830. I fratelli Louis-Victor e Célestin Baume aprono un comptoir horloger nella regione del Giura svizzero, nel paese di Les Bois. L'impresa dei Fratelli Baume si espande rapidamente e, fedele al proprio motto “Accettare solo la perfezione, produrre soltanto orologi della più alta qualità”, si costruisce un'ottima reputazione grazie alla creazione di esemplari d'eccezione che vantano al proprio interno innovazioni all'avanguardia. Nel 1988, la marca si unisce al gruppo Vendôme, ora Richemont, e arricchisce ulteriormente la propria collezione presentando diversi modelli di grande successo che si affermano subito come icone della marca.

  • BULOVA

    BULOVA

    Nel 1875, mentre l'America stava per entrare nella sua età dell'oro dell'industria e del progresso, un leader visionario avrebbe determinato una serie di elementi topici nella storia della nostra nazione e trasformato il modo in cui il mondo percepisce il tempo.

    Spinto dalla filosofia dell'epoca che prevedeva l'assunzione di rischi, Joseph Bulova presentò una novità dopo l'altra. La più recente fu l'apertura di un piccolo negozio nel centro di New York, che avrebbe segnato l'inizio della sua vita dedicata alla ricerca: creare orologi di qualità eccellente per un panorama dinamico e in continua evoluzione.

    Con una forte ricerca di perfezione, efficienza e precisione, la qualità artigianale divenne la base su cui Joseph Bulova costruì il suo marchio. Ma ciò che ha permesso al marchio di continuare a progredire è stato il suo spirito di invenzione - la ricerca di innovazione e tecnologia nel settore dell'orologeria e non solo.

    Le innovazioni dell'azienda Bulova vanno dalla pionieristica produzione standardizzata di orologi allo sviluppo del primo orologio completamente elettronico basato sulla tecnologia propria del diapason, che lo rende attualmente l'orologio più preciso al mondo. Ma le nostre scoperte sono andate oltre il semplice mondo del cronometraggio.

    Il nostro spirito pionieristico ha cambiato il volto del marketing con i primi spot pubblicitari per la radio e la TV americane. Abbiamo fatto progredire il mondo dello sport con il "Phototimer" e abbiamo trasformato i trasporti grazie alla collaborazione con Lindbergh e alle 46 missioni spaziali della NASA. Durante il primo viaggio sulla Luna, un cronometro Bulova è stato collocato nel Mare Tranquillitatis.

    Ribadendo il suo impegno storico nei confronti della storia antica, nel 2010 è stata lanciata la "Precisionist Collection". Intrinsecamente stilistica e infinitamente precisa, con un'ampia e continua attenzione ai dettagli. Più recentemente, nel 2016, il marchio ha cambiato (quasi letteralmente) il volto del settore con la "Curv Collection", il primo cronografo al mondo con movimento curvo.

    Oggi Bulova è ancora guidata dagli stessi principi fondamentali di artigianalità, innovazione e tecnologia che hanno guidato la visione del nostro fondatore più di 143 anni fa. Proprio come Joseph Bulova, abbiamo stabilito i nostri standard e creato le nostre regole, spingendoci oltre i limiti per offrire sempre qualcosa di straordinario.

  • CASIO

    CASIO

    Nel 1974, l'azienda giapponese CASIO ha rivoluzionato il settore dell'orologeria sviluppando uno dei primi orologi da polso digitali al mondo. Da allora, continua a produrre orologi in grado di sorprendere grazie alle loro funzionalità e al design innovativo, con modelli che non solo anticipano le tendenze, ma le definiscono. La collezione CASIO Vintage riprende e attualizza il design elegante tipico degli anni '70 e '80. L'originale design vintage CASIO ritorna in auge attraverso quattro diverse collezioni: ICONIC, MINI, ROUND ed EDGY. Oggi Una combinazione di digitale e analogico: lo stile del modello FKT-100 degli anni '90 unito ai modelli della serie AQ diventano l'ispirazione per la collezione di orologi Vintage.

     

  • CHIARA FERRAGNI

    CHIARA FERRAGNI

    Nato nel 2013 come brand di calzature fashion ma pop, da un’ idea di Chiara Ferragni - musa, direttore creativo e CEO. In poche stagioni il brand evolve verso un completo total look, corredato da scarpe, abiti, accessori caratterizzati dal logo con l’iconico occhio. Nel 2016 il brand muove i primi passi verso un’espansione globale, lanciando pop up stores tra i quali Le Bon Marché a Parigi, LuisaViaRoma a Firenze, Apropos a Colonia, Breeze Center a Taiwan, Selfridges a Londra.ll brand si rafforza dal luglio 2017 con l’apertura di flagship stores nel cuore delle città più cool: Milano, Parigi, Shanghai e Hong Kong. Chiara Ferragni è il brand della condivisione, della gioia, dei valori e dell’ottimismo, sia nel mondo reale che nell’universo digitale. Le donne che vestono Chiara Ferragni sono dinamiche, internazionali, moderne e determinate. Chiara Ferragni da sempre ama gioielli lineari ma preziosi e da quando è diventata mamma, prima di Leone e ora di Vittoria, ama che siano personalizzati e celebrativi della sua famiglia La collezione di Chiara Ferragni composta da collane, orecchini, bracciali e anelli in vendita su De Marchi Gianotti. Si tratta di prodotti realizzati in argento 925, utilizzando materiali pregiati, sottoposti a trattamento antiossidante e nichel free. 

     

  • CITIZEN

    CITIZEN

    Citizen è stata la prima azienda a comprendere e sviluppare il grande potenziale dell’energia generata dalla luce. Siamo pionieri in questo campo perché abbiamo realizzato Eco-Drive, una tecnologia che è sempre stata avanti rispetto al proprio tempo.

    Primi al mondo,

    un momento storico.

    Negli anni 70 c’è stata una rapida diffusione dei modelli al quarzo con batteria a scapito di quelli meccanici. I modelli al quarzo pur essendo accurati ed affidabili, hanno il limite di una durata relativamente breve della batteria, con la necessità di una periodica sostituzione della stessa e i relativi disagi.

    La soluzione di Citizen: utilizzare la luce solare per generare energia.

    Nel 1973 la crisi petrolifera rese più sensibile l’opinione pubblica al tema delle energie alternative. In quegli anni, le celle solari erano ancora una tecnologia innovativa, ma con il già chiaro vantaggio di essere una fonte di energia pulita.

    É da qui che è nata la nostra idea di utilizzare la tecnologia a carica luce per creare un orologio ecologico che non dipendesse dalle batterie usa e getta.

    Il sistema che abbiamo ideato consisteva in una cella solare posta sul quadrante che convertiva la luce in energia elettrica, a sua volta fornita di un circuito integrato che la trasforma in movimento.

    Citizen fu la prima a raccogliere la sfida sviluppando una tecnologia innovativa che offriva grandi vantaggi.

    Eco-Drive. Una continua evoluzione.

    Citizen crea tecnologie nuove che riscrivono le regole e le migliora di continuo per ottenere il massimo dalle potenzialità dell’idea iniziale. L’evoluzione del sistema Eco-Drive è l’esempio di come si possano ottenere risultati impensabili partendo da un progetto di grandi prospettive.

    Il lavoro di ricerca e sviluppo svolto da Citizen, che ha costantemente migliorato l’efficienza del sistema Eco-Drive nel tempo, ha permesso di raggiungere prestazioni oggi molto elevate per quanto riguarda l’accuratezza nella misurazione del tempo, la riserva di carica e la gamma di funzioni disponibili.

    Citizen propone orologi da uomo e donna con movimento Eco-Drive e Automatico delle collezioni: Radiocontrollato, Super Titanium, Promaster, Citizen Lady, Meccanico, Of, Satellite Wave, Aqualand, Bull Head, Field, H660, H800, Lady Super Titanio, Pilot Radiocontrollato e Promaster Meccanico.

  • EMPORIO ARMANI

    EMPORIO ARMANI

    Nativo di Piacenza ma milanese d'adozione, classe 1934, Emporio Armani voleva inizialmente studiare medicina, disciplina che abbandonò nel 1957 quando lasciò la facoltà alla Statale di Milano. La sua avventura nel settore della moda avvenne iniziando a lavorare come vetrinista alla Rinascente, il primo multistore d'Italia, dove contribuiva a crearne l’immagine.

    La passione per l'estetica e il visuale è tuttavia un passaggio verso una direzione ancora più creativa, quella del design di abbigliamento. E si parte dal menswear con una collaborazione con Cerruti nel 1964 per il brand Hitman, che proseguì fino al 1970, esperienza formativa fondamentale per Emporio Armani.

     Nel 1974, sfila alla Sala Bianca di Palazzo Pitti a Firenze come designer freelance. I tempi sono maturi per la fondazione della Giorgio Armani Spa nel 1975, un brand indipendente ancora oggi, inizialmente dedicato al menswear e dal 1976 anche al womenswear.

    La storia del gruppo Armani è quella di una maison di moda che passerà attraverso la creazione e produzioni di capi prét-a-portér, couture, occhiali, pelletteria, profumi, ma anche oggettistica per la casa, fiori e dolci, abiti per bambini, fino ad arrivare a dare il nome a ristoranti e a luxury hotel nel cuore di Milano e di Dubai.

    Il suo tocco di stile divenne rapidamente un boom a livello mondiale: la giacca da donna ideata a partire dalle linee da uomo, i capi maschili chic senza essere eccessivamente impostati.

    Come per esempio le giacche destrutturate con cui rivoluziona il concetto di giacca foderata, proprio perché spariscono supporti interni (imbottiture e controfodere, vengono spostati i bottoni e modificate le proporzioni tradizionali.

    Le giacche diventano uno degli emblemi del nuovo corso della moda italiana. Ispirato al cinema in bianco e nero e alle atmosfere dell'America degli anni venti e trenta, il suo stile sceglie tagli nitidi e puliti in una gamma di colori freddi

     

  • GIOVANNI RASPINI

    GIOVANNI RASPINI

     Giovanni Raspini, una storia di bellezza e passione

    Da oltre cinquant’anni Giovanni Raspini, con lungimiranza e dedizione, racconta un mondo visionario, fatto di forme preziose, di fuoco e argento, un mondo di professionisti e amici. Mezzo secolo di vita aziendale costellata di traguardi e nuove prospettive, sempre con la stessa inesauribile voglia di cercare il bello che c’è in ogni cosa, per portarla nella vita e sulla pelle delle persone.

    Le origini

    Quella di Giovanni Raspini è la storia di un architetto con la passione per il design e la moda che, attraverso il proprio stile imprenditoriale, getta le basi per trasformare una comune azienda orafa, nata nel 1972, in quella che è oggi una realtà moderna e competitiva che vanta punti vendita in Italia e in Europa. La cura per ogni momento della lavorazione e uno stile riconoscibile e sempre nuovo, sono sin dai primi momenti gli elementi su cui decide di porre l’attenzione e che ancora oggi ne fanno il brand di successo che tutti conosciamo.

    Nuove prospettive

    Gli anni ’90 sono un momento di grande cambiamento per l’azienda toscana: i Charms, l’argenteria da tavola e da scrivania diventano sempre più importanti nell’offerta del brand e sarà sul finire di questo decennio che vedranno la luce alcuni pezzi iconici per l’arredo della casa firmato Giovanni Raspini. È questo il caso delle cornici Margherite, che incarnano perfettamente lo stile aziendale, tanto da diventare un best seller che aprirà al brand le porte di migliaia di case in Italia e non solo. È con il nuovo millennio però che la trasformazione dell’azienda si compie a pieno. Giovanni Raspini comincia a progettare e realizzare preziosi da indosso che, seguendo un'evoluzione partita dai Charms, giungono a modelli più elaborati, nella consapevolezza di raggiungere uno stile riconoscibile e identitario.

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  • GUCCI

    GUCCI

    Fondata a Firenze nel 1921, Gucci è uno dei più importanti brand nel settore del lusso. Sulla scia del centenario della Maison, Gucci è proiettata verso i prossimi cento anni, continuando a ridefinire il concetto di lusso all'insegna di valori fondamentali quali creatività, tradizione artigianale e innovazione.

    Gucci fa parte del Gruppo Kering, che sostiene e promuove lo sviluppo di alcuni tra i più importanti brand nel settore moda, pelletteria, gioielli e occhiali.

  • MAMAN ET SOPHIE

    MAMAN ET SOPHIE

    Maman et Sophie è un'azienda di piccoli gioielli artigianali che realizza gioielli per lei stessa per celebrare la nascita della bimba.

    Così, ha iniziato per gioco nel 2009 con un'idea semplice  "volevo portare addosso un cielo stellato. Con le mie mani realizzai la prima collana con le stelle e, poco dopo, la collana con le “letterine” con il nome di Elena Sofia, il mio cielo. Inizialmente solo per me, poi per le amiche". Solo adesso, a cinquant’anni, capisco che creare bellezza intorno a noi contribuisce a rimettere in armonia quella parte di mondo che noi uomini, spesso, abbiamo sciupato. La natura è permeata di bellezza, intelligenza, perfezione, di una saggezza di cui un tempo facevamo parte. Ho la necessità di farne parte e quando, nel creare un oggetto vedo quell’armonia semplice, schietta tipica della natura, provo una gioia incontenibile, contagiosa, mi sento di nuovo parte di essa. Vedere materializzata un’idea che nasce una notte e piano piano (o anche in pochissimo tempo) con impegno prende forma dalle nostre mani è una soddisfazione davvero grande. Non ho la presunzione di pensare che questi gioielli siano perfetti, ma lo sono per i miei occhi e sicuramente portano dentro qualche vibrazione contagiosamente positiva!

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  • MICHAEL KORS

    MICHAEL KORS

    Michael Kors nasce, con il nome di Karl Anderson Jr., a Long Island nel 1959 da Joan Hamburg, fotomodella, e Karl Anderson Sr. Lo stilista prenderà il nome di Michael David Kors quando la madre si risposa con l’uomo d’affari Bill Kors. Il ragazzo da subito nutre una forte passione per la moda e al mondo dello stile, infatti, studia alla Fashion Institute of Technology di New York. Dai 19 anni comincia a disegnare i suoi primi abiti, come tutti i personaggi di successo, nel garage della sua casa. Già da subito gli venne riconosciuto con così tanto talento che disegnò anche l’abito di seconde nozze di sua madre.

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  • MILUNA

    MILUNA

    Tutti i gioielli Miluna sono gioielli di valore, ideati e creati in Italia: la grande tradizione artigiana unisce oro, argento, perle, diamanti e gemme naturali, per creare gioielli di altissima qualità, dal design classico e senza tempo.

    Miluna è stato il primo marchio ad introdurre in Italia la gioielleria in perle coltivate e i suoi gioielli sono diventati sinonimo di eleganza e di stile. La preziosità di Miluna si esprime anche attraverso la sponsorizzazione del concorso nazionale di bellezza Miss Italia, di cui Miluna è protagonista da oltre 25 anni con le preziose corone, per eleggere la più bella d’Italia.

    E' stata anche la prima a creare per un concorso di Bellezza, corone con materiali autentici e preziosi. Ecco susseguirsi negli anni autentiche creazioni di alta gioielleria, create per posarsi sul capo delle vincitrici e proclamare la bellezza italiana per eccellenza. Ad ogni Miss, una corona: una bellezza premiata ogni anno con un dono unico, un gioiello Miluna pensato apposta per celebrare fascino ed eleganza.

  • MONTBLANC

    MONTBLANC

    MONTBLANC Spirito pionieristico sin dal 1906

    Dalle fasi iniziali di assemblaggio delle singole parti fino al prodotto finito che prende vita e risplende di luce propria, per accompagnare le generazioni presenti e future. Ogni nostro prodotto di MONTBLANC è realizzato con la massima cura ed autentica passione. Che si tratti di strumenti da scrittura, articoli in pelle, orologi, accessori o innovazioni della nuova categoria New Tech, i nostri maestri artigiani lavorano con diligenza per mettere il cuore e l'anima in ogni fase della creazione. La mentalità internazionale e lo spirito pionieristico dei 3 fondatori della nostra maison contraddistinguono il brand ancora oggi. I nostri strumenti da scrittura sono prodotti ad Amburgo, i nostri articoli in pelle a Firenze ed i nostri segnatempo in Svizzera. In Montblanc crediamo che tutti possano lasciare il segno.

    Scopri ora nel nostro catalogo tutte le collezioni di MONTBLANC

  • NANIS

    NANIS

    "Quella di Nanis è una storia fatta di passione, di persone speciali, di bellezza. È la storia di un sogno: quello di dare nuova vita al gioiello, riscrivendolo non solo nell’estetica ma anche nella sua anima profonda. Non è un caso che uno dei primissimi gioielli che Laura disegnò fu l’iconico “Trasformista”, il bracciale che con un tocco cambia completamente forma, quasi per magia. Fu una creazione frutto dell’istinto e della creatività, ma fu anche una sorta di manifesto. Per Laura e per Nanis era tempo, già nel lontano 1995, che fosse il gioiello ad adattarsi alle donne, e non più viceversa. È a questa sinuosità che la designer ha dedicato la più iconica di tutte le forme Nanis: le nostre boules, o come ama definirle Laura «insolite perle d’oro» che hanno definito tantissime delle sue collezioni nel corso degli anni, trovando ogni volta una nuova interpretazione.In ogni creazione Nanis ritroverete la loro armonia, avvertirete la loro dolcezza e morbidità, rese ancora più distintive dall’incisione a mano, la lavorazione per eccellenza di Nanis. Da sempre, le collezioni  raccontano di un gioiello rinnovato e contemporaneo. bLa versatilità, nel DNA dell’azienda, trova un'espressione maestosa e abbraccia l'eleganza."

  • NOMINATION

    NOMINATION

    Nomination nasce nell’Italia degli anni Ottanta, in una Firenze capitale della moda ed eccellenza dell’artigianato. Il suo fondatore, Paolo Gensini, attraverso le diverse esperienze lavorative nel settore metalmeccanico e orafo verrà guidato insieme alla sua famiglia verso l’idea che rivoluzionerà la sua vita e quella del mercato mondiale della gioielleria.

    Dall'intuizione di Paolo Gensini nasce Composable, il bracciale personalizzabile nel quale le maglie di acciaio, impreziosite da lettere in oro, sono unite tra loro da un meccanismo a molla e possono essere combinate per scrivere il proprio nome. Diventa subito l’essenza dell’azienda che viene battezzata “Nomination”, dal latino “dare il nome”. Ben presto alle lettere in oro si aggiungono nuovi simboli e materiali così che Composable diventa un vero e proprio gioiello amuleto. Oggi Nomination è leader nel settore dei gioielli in acciaio ed oro e continua la propria missione comunicativa proponendo nuove linee e collezioni che esprimono i valori cardine dell’azienda e incarnano l’eccellenza del made in Italy e della qualità italiana.

  • OMEGA

    OMEGA

    Gli orologi Omega rappresentano una lunga e illustre storia di orologeria svizzera di alta qualità. Fondata nel 1848 da Louis Brandt a La Chaux-de-Fonds, Svizzera, Omega ha guadagnato una reputazione di eccellenza e innovazione nel mondo degli orologi.

    Uno dei momenti più significativi nella storia di Omega è stato nel 1932, quando la marca è stata selezionata come orologio ufficiale dei Giochi Olimpici estivi di Los Angeles. Da allora, Omega è stato l'orologio ufficiale delle Olimpiadi in numerose edizioni, consolidando il suo legame con lo sport e la cronometraggio di precisione.

    Omega è considerata una delle marche di orologi più prestigiose al mondo, ed è ampiamente riconosciuta per la sua precisione e per il suo ruolo in eventi storici come l'esplorazione spaziale. 

  • PANDORA

    PANDORA

    Un charm per raccontare tante storie. Pandora ha iniziato a creare i suoi amatissimi charm nel 2000. Ogni charm ha un significato, anzi spesso più di uno: quello pensato dal creatore e quelli attribuiti dalla persona che lo indossa e lo ama. Che si tratti di celebrare un colore, un tema, una nazione, un’occasione, un’attività o - ancora più importante - una persona, ogni charm è progettato per raccontare la storia personale di chi lo indossa con uno stile unico. I nostri charm di PANDORA sono sfoggiati con amore su gioielli come bracciali e collane e sono stati creati innanzitutto per essere indossati in modi unici e inimitabili. Gli oggetti apparentemente ordinari che utilizziamo ogni giorno ispirano alcuni dei nostri charm: dalle tazze di caffè da asporto ai contenitori di popcorn. I nostri charm continuano a conquistare grazie a gioielli in edizione limitata che nascondono sorprese, come questi charm a cuore che celano all’interno una freccia pendente.

    Esplora le nostre collezioni di gioielli

  • ROBERTO GIANNOTTI

    ROBERTO GIANNOTTI

    La Roberto Giannotti progetta, sviluppa e crea sogni preziosi, gioielli con un valore aggiunto: un'emozione, una storia d'amore, un legame affettuoso tra madri e figli, emozioni legate ai grandi eventi della vita. Oggetti opera di maestri orafi che regalano un'esperienza, un momento da vivere e da non dimenticare.

    Uno stile unico che si esprime attraverso la collezione Angeli, ispirata agli Angeli Custodi, rievoca emozioni dolci e suggestive. Massime espressioni della Roberto Giannotti, la bellezza, il design ed i sentimenti che suscitano questi preziosi, si fondono in modo sublime e naturale.

     

  • SEIKO

    SEIKO

    La storia di Seiko ha inizio nel 1881, quando un giovane imprenditore di 22 anni, Kintaro Hattori, aprì il suo negozio di vendita e riparazione di orologi a Tokyo. Oggi, dopo oltre 130 anni di innovazione, l’azienda di Kintaro Hattori continua la ricerca della perfezione che il fondatore ha sempre desiderato raggiungere. Nel 1892 Kintaro Hattori acquista una fabbrica in disuso a Tokyo e fonda Seikosha (in giapponese, “Seiko” significa “raffinato”, “minuto” o “successo” e “sha” significa casa). È qui che Kintaro Hattori produce i suoi primi orologi che segnano l’inizio di un’azienda che sarebbe diventata una delle più importanti manifatture di orologi al mondo. Nel 2017 Grand Seiko diventa un marchio indipendente da Seiko. Il marchio si è sempre distinto nel design, nel carattere, nella presentazione e, più recentemente, nei calibri.

  • SWAROVSKI

    SWAROVSKI

    Dal 1895 il taglio di precisione del cristallo introdotto dal fondatore Daniel Swarovski connota l’azienda, e la sua passione per l’innovazione e il design ne ha fatto il marchio leader del comparto gioielli e accessori a livello globale. Oggi la tradizione di famiglia continua per offrire alle donne di tutto il mondo brillanti interpretazioni di stile da indossare ogni giorno. Le montature dei cristalli Swarovski sono definite impiegando le tecniche proprietarie della casa austriaca come il Pointiage, che da una qualità superiore alle lavorazioni manuali. Una meticolosa attenzione ai dettagli garantisce la massima qualità a ogni creazione e una perizia costante in ogni fase del processo creativo, dagli schizzi preliminari alla montatura di gioielli . Dalle indicazioni stilistiche iniziali al lancio di una nuova collezione, l’iter creativo di Swarovski è un processo straordinariamente fecondo. Grazie all’attenzione agli orientamenti moda, alle forme più attuali e a iniziative mirate di promozione del marchio, i nostri gioielli narra una storia e concentra in sé oltre 125 anni di eccellenza. L’evoluzione costante nei materiali e nelle tecniche adottate fa di Swarovski l’azienda leader nelle creazioni in cristallo tagliato.

  • TAMASHII

    TAMASHII

    "Abbiamo viaggiato nei luoghi più remoti del mondo, alla scoperta di tradizioni antichissime e di oggetti dal forte significato"

    In Tibet i gioielli hanno un forte valore simbolico e tramandano valori culturali e religiosi antichissimi.

    Nella tradizione buddhista le gemme e i gioielli servono come metafore per gli ideali della fede ed esprimono misteriose condizioni spirituali e attributi interiori nascosti.

    Il Tibet, la custodia della Scuola Buddhista Antica

    Il Tibet è situato sull'omonimo altopiano ad un'altitudine media di circa 4900 metri. È l'altopiano più alto al mondo.

    A livello culturale, il Tibet rappresenta il centro tradizionale del Buddhismo tibetano. Il Buddhismo Tibetano è una forma distintiva del Buddhismo tantrico.  Grazie al suo isolamento geografico è tra tutte le scuole quello che ha subito meno le influenze moderne rimanendo fedele alla tradizione antica

    Ogni pietra ha la sua energia. Un'energia che viene liberata e trasmessa a chi le indossa o le tocca.

    Dall'onice al diaspro, tutte queste pietre racchiudo in loro una vita ed un significato particolare e caratteristico.

    I bracciali e le collane e i gioielli e gli anelli Tamashii sono realizzati dai monaci tibetani utilizzando pietre e gioielli naturali e, infatti, il nome "Tamashii" vuol dire "anima" e deriva dal termine "tama", che significa "gioielli": Tamashii dunque sono gioielli dell'anima.

  • TISSOT

    TISSOT

    Gli orologi Tissot sono tra i più rinomati nell’ambito dell’orologeria, grazie alla loro grande precisione, affidabilità e l’immenso fascino storico. Nel lontano 1853, Charles-Felicièn Tissot montatore di casse in oro, e suo figlio Charles-Emile, orologiaio, danno vita alla “Charles-Felicièn Tissot & fils” con sede a Le Locle in Svizzera. I primi modelli sono principalmente da taschino ed a ciondolo, soprattutto in Oro. Da qui nasce un’antica passione per l’orologio in oro. Più volte gli orologi vennero premiati per la loro qualità nelle esposizioni nazionali ed internazionali di inizio ‘900.Nel 1907, Charles Tissot decide di iniziare i lavori per una fabbrica in Chemin des Tourelles, a Le Locle. Agli inizi del 1910 grazie all’ingresso della fabbricazione meccanica, l’azienda dà vita ad orologi in serie curati nei minimi particolari, lanciando la prima storica linea di orologi da polso da donna realizzati in oro e platino, riccamente decorati da diamanti.

  • TIVOLI AUDIO

    TIVOLI AUDIO

    Nati a Boston nel 2000 con una sola radio.  I TIVOLI AUDIO sono creati per portare armonia tra qualità-audio e design con la convinzione che entrambi sono ugualmente importanti, I prodotti Tivoli Audio sono perfezionati per offrire una bella musica. Architettura del suono I prodotti sono creati per rendere naturale la riproduzione del suono ,il tutto in un ingombro ridotto e compatto. Con un solo altoparlante oppure due alloggiati nei nostri cabinet, ci sforziamo di ottenere una qualità audio ottimale senza distruggere i nostri concetti di progettazione. Tutto sta nei dettagli Vogliamo che i nostri progetti elevino il suono e la tecnologia che sta dietro al prodotto. L'attenzione ai dettagli in termini di funzionalità, finiture, materiali e caratteristiche, è l'essenza dell'esperienza Tivoli Audio.

  • TROLLBEADS

    TROLLBEADS

    Nel 1976 la storia dell'originale e unico Trollbeads inizia in Danimarca. Trollbeads nasce come azienda familiare e ancora oggi rimane tale.Trollbeads non è solo un marchio di gioielli, è uno stile di vita unico. 

  • VENINI

    VENINI

    Cent'anni di arte, bellezza e Made in Italy. Nel corso di questi cent’anni di storia e passione, VENINI ha custodito e interpretato un patrimonio artistico unico, che affonda le proprie radici nella cultura veneziana del 1200, dando vita ad opere inconfondibili capaci di fondere insieme i profondi saperi della tradizione con il fascino dell’estetica contemporanea. Recentemente questo marchio di eccellenza è parte del Gruppo DAMIANI che con le sue creazioni promuove a livello internazionale i profondi valori del Made in Italy, della Bellezza e del Savoir Faire. VENINI ha raggiunto un importante traguardo, essere una pietra miliare che apre le porte ad un nuovo secolo di arte e design, innovazione e avanguardia creativa. I migliori maestri vetrai e artisti si incontrano nella Fornace Venini, dando vita a una storia d’eccellenza e innovazione per lo sviluppo di progetti personalizzati.